Connexion Espace candidat

J'ai déjà un espace candidat

 
Pause
Lecture
En poursuivant votre navigation, vous acceptez l’utilisation de cookies à des fins d’authentification et d’ajout de favoris. En savoir plus
Moteur de recherche d'offres d'emploi Agos

Vous êtes ici :  Accueil  ›  Liste des offres  ›  Détail de l'offre

Stage Risk Management M/F


Dettagli dell'offerta

Informazioni generali

Entità

Per storia, esperienza e numeri, Agos dal 1986 è una società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia. Il capitale azionario fa capo a due grandi Gruppi Bancari: Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, e Banco Popolare.

L'azienda che conta oltre 2000 dipendenti, con sedi centrali a Milano (Headquarter) e a Lucca, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutti i settori merceologici. I prodotti gestiti sono il credito finalizzato, le carte revolving, i prestiti personali e la cessione del quinto dello stipendio.

Il punto di eccellenza di Agos è la qualità delle persone che operano in azienda: la motivazione, la professionalità e il senso di appartenenza sono il segno del nostra capacità di fare business. I nostri valori: iniziativa, apertura, coraggio, sinergia e sviluppo delle persone.  

Riferimento

2019-42834  

Data di pubblicazione

17/09/2019

Descrizione dell'incarico

Funzione aziendale

Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Risk Management / Controlli permanenti

Contratto

Stage/Tirocinio

Mission del ruolo

Le persone che stiamo cercando saranno inserite nella Direzione Rischi e Controlli Permanenti, nell’area che si occupa di Risk Management ed in particolare all’interno dei team Rischi di Credito/Validazione Modelli e Rischi Operativi Finanziari, le cui mission sono assicurare che i rischi di credito e i rischi operativi siano correttamente identificati, misurati, gestiti e controllati secondo metodologie e procedure formalizzate, condivise e sottoposte a continua revisione.

In affiancamento agli altri analisti della funzione, avranno modo di approfondire le attività di Risk Management con focus sugli ambiti professionali di cui sopra. In particolare: definire e implementare costantemente le metodologie di misurazione, monitoraggio, controllo e gestione di tali rischi, collaborare alla formulazione di proposte di mitigazione dei rischi e contribuire alla predisposizione della reportistica direzionale sui rischi.

Ricerchiamo un/una laureato/a in economia, matematica, statistica o ingegneria gestionale con interesse per il Risk Management. Curiosità, proattività e doti analitiche completano il profilo, con ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint); sarà un plus una conoscenza scolastica di SAS.

Sede di lavoro

Area geografica

Europa, Italia, Lombardia, Milano

Sede di lavoro

ITALIE

Criteri candidato

Livello minimo richiesto d'istruzione

Laurea magistrale/specialistica (5 anni)

Formazione richiesta

Laureato/a in economia, matematica, statistica o ingegneria gestionale con interesse per il Risk Management

Livello minimo richiesto di esperienza

0-2 anni

Caratteristiche personali

Curiosità, proattività e doti analitiche completano il profilo.

Competenze tecniche

ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint); sarà un plus una conoscenza scolastica di SAS