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Product Manager M/F


Dettagli dell'offerta

Informazioni generali

Entità

Per storia, esperienza e numeri, Agos dal 1986 è una società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia. Il capitale azionario fa capo a due grandi Gruppi Bancari: Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, e Banco Popolare.

L'azienda che conta oltre 2000 dipendenti, con sedi centrali a Milano (Headquarter) e a Lucca, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutti i settori merceologici. I prodotti gestiti sono il credito finalizzato, le carte revolving, i prestiti personali e la cessione del quinto dello stipendio.

Il punto di eccellenza di Agos è la qualità delle persone che operano in azienda: la motivazione, la professionalità e il senso di appartenenza sono il segno del nostra capacità di fare business. I nostri valori: iniziativa, apertura, coraggio, sinergia e sviluppo delle persone.  

Riferimento

2019-37740  

Data di pubblicazione

12/03/2019

Descrizione dell'incarico

Funzione aziendale

Tipo de mestieri Crédit Agricole S.A. - Marketing & Comunicazione

Contratto

Tempo indeterminato

Posizione da Responsabile

No

Mission del ruolo

Stiamo ricercando un Product manager per potenziare il nostro Digital HUB, che ha come mission abilitare la trasformazione digitale in azienda, migliorare la Customer Experience omnichannel ed ottimizzare il canale di vendita online, favorendo la diffusione della cultura Digitale e di UX all’interno dell’azienda.

La persona selezionata entrerà a far parte di un team giovane e motivato, lavorerà in un ambiente dinamico, con costanti relazioni con tutte le funzioni aziendali e un focus sugli obiettivi strategici dell’azienda di trasformazione digitale.

In particolare, si occuperà di:

- comprensione dei requisiti di business ed individuazione delle migliori soluzioni per i clienti;
- progettazione e implementazione continuativa di A/B e multivariate test;
- utilizzo dei tool di digital analytics (Adobe e GA360) per implementazione e misurazione test;
- presentazione al team e al management del piano e dell’esito dei test con visione strategica;
- collaborazione con team interni e agenzie esterne per sviluppare la miglior customer experience;
- sviluppo e mantenimento delle best practice in termini di User Experience

Sede di lavoro: Milano Nord
 

 

Sede di lavoro

Area geografica

Europa, Italia, Lombardia, Milano

Sede di lavoro

ITALIE

Criteri candidato

Livello minimo richiesto d'istruzione

Laurea triennale (3 anni)

Formazione richiesta

Laurea in materie economiche con indirizzo marketing

Livello minimo richiesto di esperienza

3-5 anni

Tipo di esperienza

Una pregressa esperienza di 3/5 anni nel ruolo di UX specialist presso player attivi nell'e-commerce, agenzie o aziende tradizionali.

Caratteristiche personali

- Abitudine al lavoro in autonomia e a gestire progetti complessi con senso di grande responsabilità ed attenzione alle deadline ed alla qualità dell'output prodotto.
- Eccellenti doti comunicative, relazionali e di storytelling

Competenze tecniche

- Padronanza nell'utilizzo dei tool Adobe Analytics e Google Analytics 360
- Padronanza nell'utilizzo del pacchetto office (in particolare XLS e PPT)
- Gradita esperienza in DMP e tool di marketing automation
- Gradite conoscenze di UI

Lingue

Necessaria una conoscenza fluente della lingua inglese; gradita la conoscenza del francese