Connessione Sezione candidato

Ho già una sezione candidato

 
Pausa
Lettura
Continuando la navigazione, accetti implicitamente di usare i cookie a scopo di autenticazione e per la memorizzazione dei preferiti. Per saperne di più
Motore di ricerca per le opportunità professionali de Agos

Posizione :  Home  ›  Elenco delle offerte  ›  Dettagli dell'offerta

Data Scientist Milano M/F


Dettagli dell'offerta

Informazioni generali

Entità

Per storia, esperienza e numeri, Agos dal 1986 è una società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia. Il capitale azionario fa capo a due grandi Gruppi Bancari: Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, e Banco Popolare.

L'azienda che conta oltre 2000 dipendenti, con sedi centrali a Milano (Headquarter) e a Lucca, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di 230 filiali e migliaia di punti vendita convenzionati, in tutti i settori merceologici. I prodotti gestiti sono il credito finalizzato, le carte revolving, i prestiti personali e la cessione del quinto dello stipendio.

Il punto di eccellenza di Agos è la qualità delle persone che operano in azienda: la motivazione, la professionalità e il senso di appartenenza sono il segno del nostra capacità di fare business. I nostri valori: iniziativa, apertura, coraggio, sinergia e sviluppo delle persone.  

Riferimento

2018-35666  

Data di pubblicazione

17/12/2018

Descrizione dell'incarico

Funzione aziendale

Tipo de mestieri Crédit Agricole S.A. - Crediti

Contratto

Tempo indeterminato

Posizione da Responsabile

No

Mission del ruolo

Per potenziare il nostro team Modelli all’interno della Direzione Crediti, cerchiamo un Data Scientist che ci aiuti a scoprire le informazioni nascoste in grandi quantità di dati con l’obiettivo di identificare in modo sempre più puntuale i clienti potenzialmente rischiosi. L'ambito principale di attività sarà l'applicazione delle tecniche di data mining, l'analisi statistica e la costruzione di modelli di previsione ai processi di valutazione del merito creditizio.

Il candidato ideale ha una laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Informatica o discipline affini ed ha maturato una pregressa esperienza di 2/3 anni in analisi dati e creazione di modelli statistici, preferibilmente in società finanziarie di Credito al Consumo e Banche.

 

 

 

Sede di lavoro

Area geografica

Europa, Italia, Lombardia, Milano

Sede di lavoro

ITALIE

Criteri candidato

Livello minimo richiesto d'istruzione

Laurea magistrale/specialistica (5 anni)

Formazione richiesta

Laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Informatica o discipline affini

Livello minimo richiesto di esperienza

3-5 anni

Tipo di esperienza

Una pregressa esperienza di 2/3 anni in analisi dati e creazione di modelli statistici, preferibilmente in società finanziarie di Credito al Consumo e Banche.

Caratteristiche personali

Brillanti doti analitiche unite a buone doti comunicative

Competenze tecniche

- Solida conoscenza nella programmazione con i seguenti linguaggi: Python, SAS, SQL
- Necessarie competenze statistiche, di Data Mining e Machine Learning
- Necessaria la conoscenza approfondita dei seguenti algoritmi/modelli Logistic Regression, Neural Network, GBM, Random Forest, XGBoost

Lingue

Ottima conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che parlato